Skip to content

Scarica la nostra APP per votare questo film o aggiungerlo alla tua wishlist!

APP disponibile gratuitamente per iOS e Android su App Store e Google Play

Attempt to fly

di Orestis Mavroudis
2013, 5′
Formato Originale: HD
Presentato allo Schermo dell’arte 2013 in occasione dello Screening Program a Villa Romana Il film è parte di VISIO – European Programme on Artists’ Moving Images – II edizione
Al buio, nel suo laboratorio, un uomo costruisce una paradossale macchina volante. Ad un certo punto, va su una montagna per verificare le potenzialità della sua costruzione.
Orestis Mavroudis (Grecia, 1988). È artista e filmmaker. Ha studiato storia e teoria dell’arte all’Università di Ioannina, in Grecia, e all’Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 2012, ha esposto con una personale dal titolo “Image, title, intermediate space” al Careof DOCVA di Milano. Ha presentato il suo lavoro nell’ambito di VideoArtVerona, Verona (2013), Action Field Kodra 2013, Tessalonica, e il Festival delle Arti Immateriali, Cividale del Friuli (2013). Tra le sue mostre collettive vi sono quelle presso Localedue/Fabio Farnè art spaces di Bologna nel 2013, Macedonian Museum of Contemporary Art di Salonicco e Careof DOCVA, Milano, nel 2012.